Un sassolino di fiume cadde accidentalmente dalla borsetta di Anita,una bionda bimba dalla passione per le pietre di fiume,di cui ne possedeva una a forma di pappagallo.L'acqua modellava le sue pietre a suon di carezze dando vita ai personaggi delle commedie che vedevano Anita regista.
Quando s'accorse d'aver smarrito il suo pappagallo,la piccola ritornò sulla già percorsa via che portava ad un'antica e rinomata trattoria.Il sentiero era un puzzle di sassolini aspri e sporchi e ben incastonati tra loro.
Anita si chinò ed in quell'istante un'automobile sfrecciò verso la trattoria.
Si rese conto che forse non sarebbe stata poi così facile quell'imprevista caccia al tesoro...Le corse affannose degli automobilisti alzavano un gran polverone e disfacevano,ogni qual volta passavano,quel puzzle al suolo,che si ricomponeva in forma sempre nuova.
L'improvvisata ricercatrice si chiedeva come fosse possibile che nessuno avesse scorto il suo pappagallo e addirittura l'avessero investito.Mentre pensava, una lacrima le levigò il volto,poi cadde al suolo lavando il suo pappagallo,che tornò a rivivere nelle sue commedie.
Views: 41
Tags:
Posted by antonia casagrande on April 23, 2016 at 17:19 — 1 Comment
Posted by Filippo Giuseppe Pitrella on October 8, 2015 at 13:47
Started by Paolo Alfonso carli Nov 15, 2015.
Started by Lory Petrelli (Nicole Dark) Aug 21, 2014.
© 2023 Created by Andrea Michele Vincenti.
Powered by
You need to be a member of OrFeUs to add comments!
Join OrFeUs